Lacie aggiorna la linea Thunderbolt 1


LaCie ha annunciato la disponibilità di dischi da 5TB e 7200 rpm per le sue soluzioni di storage professionali dotate di interfaccia Thunderbolt: il 5big Thunderbolt Series, il 2big Thunderbolt Series e il d2 Thunderbolt Series.

Questi prodotti offrono quindi un incremento della propria capacità di archiviazione pari al 20%, per una capacità complessiva fino a 25TB in configurazione RAID, a riconferma dell'impegno dell'azienda nel fornire al mercato soluzioni sempre all'avanguardia.

I nuovi dischi saranno disponibili anche per il LaCie 2big Quadra.

Il 5big Thunderbolt di LaCie è la soluzione 5-bay dotata della maggiore capacità di storage (fino a 25TB) attualmente disponibile.

Questa caratteristica, insieme alla sua eccezionale velocità di trasferimento dati (fino a 785 MB/s), lo rende la soluzione ideale per i professionisti del settore video, da abbinare a un computer dotato di connesione Thunderbolt, come il nuovo Mac Pro, per gestire flussi video 4K.

I fotografi potranno invece apprezzare l'incremento di capacità offerto dal d2 Thunderbolt e dal 2big Thunderbolt, caratterizzati dall'elevata velocità di trasferimento dati e dalla reattività di cui hanno bisogno per navigare all'interno delle proprie librerie fotografiche.