In arrivo l'EK-SF3D Inflection Point EVO 1

 

EK Water Blocks ha presentato ufficialmente l'evaporatore EK-SF3D Inflection Point EVO, il secondo prodotto dell'azienda dedicato al raffreddamento estremo ad azoto liquido (LN2), progettato per i professionisti dell'overclock.

L'EK-SF3D Inflection Point EVO è frutto di una joint venture tra Petri "SF3D" Korhonen, leggendario overclocker finlandese, ed il team di ingegneri e designer di EK.

Il prodotto è realizzato in rame elettrolitico con placcatura in nickel con il TOP in alluminio anodizzato di alta qualità di colore nero ed è studiato per offrire un "buffer" ottimale per contenere al minimo la fluttuazione della temperatura, consentendo un controllo preciso della stessa per la finalizzazione del proprio overclock.

 

In arrivo l'EK-SF3D Inflection Point EVO 2 
In arrivo l'EK-SF3D Inflection Point EVO 3 

 

Altra peculiarità del nuovo evaporatore è il rivoluzionario sistema di montaggio di cui è dotato, che ne rende l'installazione semplice e sicura su qualsiasi socket anche per coloro che si affacciano a questa "disciplina" per la prima volta, consentendo di cambiare la CPU in meno di un minuto, aspetto di fondamentale importanza quando si effettua un test mirato alla scelta del processore migliore da utilizzare.

 

In arrivo l'EK-SF3D Inflection Point EVO 4 
In arrivo l'EK-SF3D Inflection Point EVO 5 

 

E non potevano mancare anche elementi riscaldanti per non far raffreddare in modo esagerato alcuni componenti del circuito di alimentazione della scheda madre, evitando così fastidiosi fenomeni di cold boot.

Particolare attenzione, infine, è stata dedicata anche alla base dell'evaporatore, studiata per avere un contatto ottimale anche in presenza di CPU con un IHS concavo.

Il prezzo consigliato al pubblico è di 149,95 € IVA compresa, a cui vanno aggiunti circa 40 € per ogni tipo di sistema di ritenzione si voglia utilizzare di cui, al momento, è disponibile solo la versione per socket LGA 15XX.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito del produttore.

Â