Se state cercando l'ultimo incredibile derivato della tecnologia audio per l'intrattenimento, Sony ha progettato le cuffie wireless MDR-HW700DS con inclusa stazione di trasmissione e decodifica del segnale audio proveniente dalla TV.

In esclusiva per Sony, VirtualPhones Technology ha sviluppato un algoritmo per l'emulazione digitale di 9.1 canali audio per un'esperienza surround davvero immersiva ed autentica.


In arrivo le Sony MDR-HW700DS, le prime cuffie 9.1 digitali 1


I formati di decodifica supportati sono molteplici, tra cui il DTS-HD Master Audio, il Dolby TrueHD e il Lineare PCM, mentre il set di connessioni offerte è ugualmente vasto con ben tre HDMI, una ottica ed una analogica stereo.

Per migliorare ulteriormente l'esperienza sono state aggiunti tre modalità di equalizzazione ed effetti, ovvero "Cinema", appositamente studiato dagli ingegneri del suono Sony Entertainment, "Game", in modo di restituire un audio più corposo e, infine, "Voice", dedicato alla normale fruizione TV.


In arrivo le Sony MDR-HW700DS, le prime cuffie 9.1 digitali 2


Il cuore dell'audio delle MDR-HW700DS consiste in due potenti driver da 50mm con un'elevata risposta in frequenza (5-25000Hz) ed una qualità sonora degna di questo livello di prezzo.

La connessione wireless è affidata ad un sistema a più bande che permette una trasmissione senza perdite di segnale e senza interferenze con altre apparecchiature radio, consentendo all'utilizzatore di trascorrere il proprio tempo libero senza problemi fino a 30m di distanza.

Tutta questa tecnologia troverà spazio in una stazione di controllo dal peso di 430g da tenere vicino alla TV o al proprio Home Theatre, mentre l'headset stesso peserà sulla vostra testa non più di 320g, batterie incluse, e vi accompagnerà per un massimo di 12 ore a fronte di una ricarica completa.

Da leader in questo campo, Sony non ha ovviamente trascurato né il comfort, con materiali pregiati e imbottiture comode, né l'estetica, con l'uso di materiali resistenti ed un design raffinato.

In aggiunta alle MDR-HW700DS, Sony ha presentato contestualmente le MDR-RF811RK, un interessante headset wireless entry-level da 28h di autonomia, e le MDR-HW300K con driver da 40mm e input rigorosamente analogico.