COMUNICATO STAMPA

All’edizione 2010 di Lucca Comics & Games, il festival internazionale del Gioco che si terrà a Lucca dal 29 ottobre al 1° novembre, tra i tanti produttori ci sarà anche Nvidia.


Quello di Lucca è l’evento italiano legato al mondo del gaming più importante dell’anno, e lo stand NVIDIA, in collaborazione con ASUS e Progaming, offre una serie di interessanti novità legate al mondo del 3D stereoscopico. Approfittando del palcoscenico di Lucca Comics & Games andranno in scena come partner di NVIDIA alcuni dei più importanti attori del panorama videoludico e del settore IT, in grado di regalare interessanti ed entusiasmanti esperienze di gioco e momenti di vero divertimento per tutti.

All’interno dello stand NVIDIA, nell’area dedicata ai videogiochi, sarà possibile sperimentare la più incredibile esperienza di gioco su PC grazie alla tecnologia 3D Vision di NVIDIA integrata nelle differenti soluzioni e piattaforme ASUS fornite da Brain Technology, che, per l’occasione, ha anche sviluppato un flyer valido su scala nazionale con configurazioni simili a quelle presenti in Fiera e disponibili attraverso la catena di negozi Essedi. I videogiocatori presenti a Lucca avranno così la possibilità di testare e mettere alla prova monitor, PC e notebook tutti 3D Vision-Ready oltre al nuovissimo All-in-one 3D con schermo touchscreen, ciascuno dei quali accompagnato da cuffie con effetto vibrazione o potenti altoparlanti multicanale ASUS, ideali per accrescere coinvolgimento e realismo durante il gioco.

Grandi protagonisti saranno tre titoli che stanno già riscontrando grandi successi  all’interno del mondo video ludico. Starcraft 2, lo straordinario franchise che recentemente ha ottenuto ottimi risultati con il suo secondo episodio, Civilization V, l’ultimo nuovissimo capitolo della celeberrima saga creata da Sid Meier ed Arcania Gothic 4, il quarto capitolo della famosa serie ambientata nell’universo di Gothic.

Grazie alla collaborazione di Panasonic sarà anche presente un plasma 50” 3D della Serie Viera, per provare l’incredibile esperienza del 3D davanti ad uno schermo di dimensioni veramente imponenti, grazie al software NVIDIA® 3DTV Play che rende possibile collegare il PC con scheda grafica NVIDIA al televisore 3D.

Non mancherà una interessante novità in campo fotografico con la nuova fotocamera stereoscopica Fujifilm FinePix REAL 3D W3; questa compatta e innovativa fotocamera dispone di due lenti che consentono di scattare foto e girare filmati in 3D da rivedere subito sulla TV 3D di Panasonic.

Accanto all’area gaming verrà attrezzata una piccola sala cinematografica da 25 posti dove verranno proiettati video in 3D grazie al proiettore 3D-Ready di Optoma, per rivivere sul grande schermo le emozioni dei più emozionanti titoli stereoscopici degli ultimi tempi.

Per i piloti più appassionati, invece, due avanzatissime e potenti postazioni di gioco in 3D Vision Surround consentiranno di vivere un’esperienza talmente realistica da sembrare di essere davvero in pista, grazie ai tre schermi 3D Vision-Ready ASUS VG236H, affiancati l’uno all’altro per costruire un’immagine unica ed avvolgente, spinti da un super PC allestito con il meglio della tecnologia ASUS e carrozzato con due GeForce GTX480 in configurazione SLI!

Inoltre grazie ai PC e notebook NVIDIA® 3D Vision potrete partecipare in diretta e in vero 3D agli avvenimenti sportivi più attesi, a concerti e altri contenuti 3D grazie allo streaming su Internet, e a Lucca potrete avere un assaggio di tutto ciò.

Molte saranno le sorprese che vi riserveremo. Basterà visitare lo stand NVIDIA e lo scoprirete di persona!

Per ulteriori  informazioni: http://www.nvidia.it/object/lucca-comics-2010.html