BitFenix, azienda taiwanese impegnata principalmente nello sviluppo di case, è pronta ad accaparrarsi una grande fetta del mercato presentando un nuovo prodotto dall'ottimo rapporto qualità /prezzo.
L'ultimo nato, denominato NOVA, è un case "essenziale" accompagnato dallo slogan "Budget Evolved".
L'aggettivo da noi usato è dovuto al fatto che, stando alle immagini e alle specifiche tecniche, il nuovo Mid Tower è caratterizzato da linee semplici, elevata capacità ed un costo molto ridotto.
Disponibile completamente nero o bianco, con o senza la paratia laterale dotata di finestra in plexiglas, il BitFenix NOVA vede la presenza di un ampio frontale in plastica solcato, su ambo i lati, da tante piccole griglie d'areazione (ben 134) che lo percorrono in altezza, richiamando alla mente il design del più datato Shinobi.
Tale composizione del frontale, stando alle dichiarazioni della casa produttrice, permette di ridurre notevolmente il rumore prodotto dalle ventole poste dietro di esso e, allo stesso tempo, garantire un elevato ricircolo d'aria.
Frontalmente, infatti, potranno essere montate due ventole da 120mm in aggiunta ad una da 120mm inclusa nella parte posteriore del case.
Data la struttura interna, molto semplice ed ordinata, è possibile utilizzare schede madri ATX (o inferiori) con sistemi di raffreddamento per CPU alti fino a 160mm e schede video lunghe 320mm e larghe 140mm.
Buona la predisposizione per quanto riguarda le periferiche di storage, ovvero quattro da 3,5", due da 2,5" e uno da 5,25", anche se, a giudicare dalla struttura, vi sono altri due bay da 5,25" privi di predisposizione esterna.
Al momento non sono state rilasciate informazioni relative al prezzo ma, l'azienda taiwanese, ha promesso che sarà veramente alla portata di tutti.