AVEXIR svela le DDR3 Raiden 1


AVEXIR ha presentato la nuova linea di memorie DDR3 Raiden, caratterizzate da un design decisamente accattivante che farà la felicità degli appassionati di modding.

La particolarità che caratterizza questi moduli sta nella presenza di un dissipatore che integra, alla sua sommità, un tubo contenente un fluido che durante il funzionamento si illumina producendo un effetto simile a quello dei fulmini.

L'utilizzo del bianco associato ad alcuni particolari di colore azzurro rende la nuova linea ideale per l'abbinamento con mainboard ASUS Z97 Sabertooth Mark S, ma anche con particolari modelli di altri produttori.

Le Raiden saranno disponibili sia in configurazione dual channel che in quad channel, con frequenze che vanno da 1866MHz fino a 2400MHz.

Oltre ad avere un design fuori dal comune, queste memorie avranno anche prestazioni sopra la media, grazie all'utilizzo di un PCB ad otto strati, all'utilizzo di chip altamente selezionati e ad un dissipatore in alluminio che, oltre ad essere particolarmente bello, risulta anche molto efficace nel dissipare il calore.

Al momento il produttore non ha ancora reso disponibile la data di commercializzazione ed il prezzo al pubblico dei vari kit.