ASUSTOR rilascia la versione beta di Surveillance Center 2.2 1


ASUSTOR ha annunciato la disponibilità della versione beta di Surveillance Center 2.2 per tutti i suoi NAS, che offre una serie di funzioni aggiornate e al passo con le attuali tecnologie.

Questa nuova versione, inoltre, aumenta le prestazioni con i Mac riguardo l'area di visualizzazione del 30%.

Il software mette a disposizione una facile ed intuitiva mappa elettronica che consente agli utenti di monitorare velocemente tutte le telecamere usate.

In questa maniera sarà possibile tenere sempre sotto controllo, in maniera veloce ed intuitiva, il loro corretto funzionamento e i vari eventi che si compiono in determinate aree sorvegliate.

Quando si verifica un evento, questo apparirà immediatamente sull'interfaccia della mappa elettronica, dando agli amministratori la possibilità di vedere il luogo e visualizzare in tempo reale cosa è accaduto.

Gli amministratori possono quindi decidere, in maniera molto veloce, il tipo di azione da intraprendere, al fine di limitare il più possibile eventuali danni.

L'ASUSTOR Surveillance Center 2.2 dispone del pieno supporto alla certificazione ONVIF Profile S e alle telecamere PTZ.

In diverse situazioni applicative è utile comandare a distanza le telecamere in modo da poter inquadrare al meglio le zone sensibili all'interno di un'area vasta.

Si richiedono in questo caso delle telecamere dette PTZ che permettono ad un operatore remoto di ruotare le stesse in tutte le direzioni e di zoomare a piacere sulle scene di maggior interesse.

Si ricorda che PTZ sta per PAN/TILT/ZOOM, dove PAN è il movimento in orizzontale (destra/sinistra), TILT il movimento in verticale (su/giù) e ZOOM il controllo della focale dell'obiettivo.

Con la certificazione ONVIF Profile S, il Surveillance Center 2.2 interagisce perfettamente con un ampio range di telecamere IP che seguono questo standard, semplificando notevolmente il processo decisionale degli utenti e la gestione dei prodotti di sicurezza e sorveglianza.

Questo programma, infine, è il primo al mondo in grado di supportare la produzione locale di sorveglianza tramite HDMI e permette agli utenti di osservare i canali disponibili direttamente sul proprio televisore, senza dover utilizzare un computer.

Durante la visione, gli utenti possono scegliere tra una visualizzazione a singolo o a quattro canali, anche in rotazione tra loro, utilizzando, indifferentemente, il telecomando opzionale di ASUSTOR, l'applicativo mobile AiRemote, così come la tastiera e il mouse.

Per ulteriori informazioni sul prodotto, visitare il sito ASUSTOR.

Per un elenco completo di tutte le telecamere IP compatibili, visitare il sito a questo indirizzo.