Aqua Computer liquida la R9 Fury X 1


La tedesca Aqua Computer ha aggiornato la propria offerta di soluzioni di raffreddamento a liquido introducendo sul mercato il Kryographics R9 Fury X, ovvero un massiccio waterblock a copertura integrale per la nuova ammiraglia gaming di AMD basata su GPU Fiji.


Aqua Computer liquida la R9 Fury X 2


La struttura, lavorata rigorosamente a CNC, è ricavata da un blocco di rame elettrolitico con una elevata purezza dallo spessore 10mm, che prevede nell'area di contatto con la GPU uno speciale design ad alette molto sottili (0,5mm) per un più efficace smaltimento del calore.


Aqua Computer liquida la R9 Fury X 3


Come per tutte le soluzioni full cover, i componenti critici come il VRM sono a stretto contatto con il waterblock ed è possibile utilizzare per il loro accoppiamento della pasta o del grasso termico al posto dei tradizionali pad termoconduttivi (questi ultimi presenti in bundle).

Per guadagnare anche l'ultimo grado utile in termini di raffreddamento, la superficie di contatto della base con la GPU è lappata a specchio ed il contatto ottimale viene assicurato dalla presenza di distanziali preinstallati, i quali consentono di serrare le viti con la giusta pressione.

Possibili tutte le diverse combinazioni CFX grazie alla presenza sui terminali della doppia filettatura per tradizionali raccordi G1/4" su ambo i lati, sostituibili dai pratici adattatori opzionali Kryoconnect per collegare direttamente più waterblock.

La scelta èsi preannuncia ampia ampia con ben quattro modelli diversi, con base naturale o trattata al nickel e top in acrilico o in acciaio, con prezzi che vanno dai ai 99,90€ ai 114,90€ seconda della versione.  

Previsti ovviamente anche i rispettivi backplate, per i quali ci sarà da attendere ancora pochi giorni.