Alphacool lancia l'Eisblock XPX 1


Alphacool è in procinto di commercializzare un nuovo waterblock per CPU capace di prestazioni decisamente superiori rispetto all'ottimo NexXxos XP3 grazie ad una struttura completamente riprogettata da zero.

Il design interno del nuovo Eisblock XPX, infatti, prevede ora 81 alette "rialzate" con spessore di soli 0,2mm così da aumentare notevolmente la superficie di scambio offerta dal suo predecessore.

Alphacool ha inoltre utilizzato la tecnologia proprietaria "Ramp" che consente al liquido refrigerante di essere distribuito in modo uniforme su tutte le alette evitando qualsiasi fenomeno di stagnazione ed un doppio canale per assicurare la minor resistenza possibile in modo che le prestazioni dipendano il meno possibile dalla potenza della pompa abbinata all'impianto.


Alphacool lancia l'Eisblock XPX 2


La base, infine, è ora di dimensioni ancora maggiori, il che significa che il nuovo waterblock è in grado di tenere a bada con disinvoltura anche processori HEDT a 10 core come il recente Broadwell-E 6950X.


Alphacool lancia l'Eisblock XPX 3


Come se non bastasse, Alphacool ha modificato anche il sistema di installazione per renderlo molto più facile da usare e disponibile in vari colori così come il top del waterblock ed il relativo logo illuminato per soddisfare gli appassionati di modding.