ADATA rilascia il LEGEND 960  MAX 1 


ADATA Technology ha presentato la nuova serie di SSD LEGEND 960 MAX NVMe con interfaccia PCIe Gen 4 x4 e fattore di forma M.2 2280, disponibili con capacità da 1TB, 2TB e 4TB, pensati per i creatori di contenuti ma, comunque, compatibili con PS5.

Come il modello standard, il MAX è equipaggiato con il performante controller a 8 canali SM2264 di Silicon Motion e memorie 3D NAND TLC coadiuvate da un buffer DRAM e da un algoritmo di SLC Caching, tramite il quale viene sfruttata una porzione di memoria per emulare le funzionalità proprie delle NAND di tipo SLC, incrementando le prestazioni in lettura e scrittura.

Proprio queste ultime, sfruttando l'interfaccia NVMe 1.4 in combinazione con le recenti piattaforme AMD e Intel, sono davvero elevate sia in ambito ludico che produttivo, con velocità di picco sequenziali pari a 7400 MB/s in lettura e 6800 MB/s in scrittura ed un numero di IOPS massimi pari a 750/630K in modalità random su file di piccole dimensioni.


ADATA rilascia il LEGEND 960  MAX 2 


Il sistema di raffreddamento è costituito da un robusto dissipatore in alluminio color oro che, rispetto al quello montato sul 960 standard, pur non essendo di dimensioni esagerate, offre una superficie maggiorata in grado di ridurre le temperature del drive sino al del 40% assicurandone, al contempo, la compatibilità con l'ultima console di casa Sony.

Oltre alla protezione dei dati end-to-end (E2E) e la crittografia AES a 256 bit, segnaliamo la presenza della tecnologia proprietaria NANDXtend ECC, un sistema di correzione degli errori di parità a bassa densità in grado di prevenire la corruzione dei dati.

La garanzia offerta dal produttore anche per i nuovi LEGEND 960 MAX è di 5 anni con disponibilità prevista già nel mese di dicembre a prezzi ancora da definire.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo sul sito del produttore.